NOTE LEGALI

 

------- Note Legali --------
Il CO.N.G.E.A.V. non è un corpo di polizia ma una associazione di volontariato. L'associazione CO.N.G.E.A.V., così come le Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie, rappresenta una forza propria del Volontariato la quale non può e non deve sostituirsi agli organi istituzionalmente preposti ad occuparsi di determinate tematiche. Essa può costituire semmai un mero ausilio qualificato agli stessi.

Le immagini contenute in questo sito possono non riguardare unicamente La Puglia, ma anche volontari e mezzi in servizio sul territorio nazionale,  di enti e associazioni correlati e/o collaboranti. In merito a quanto contenuto in esse questa direzione non si assume responsabilità alcuna.

Tutte le fotografie sono state pubblicate al solo fine coreografico. Le immagini qui contenute possono altresì non riferirsi ad azioni reali ma avere valenza anche puramente artistica e/o coreografica o ritrarre volontari in attività unicamente ludiche.

I dati e le informazioni qui riportati sull'argomento Guardie Ecologiche, così come su ogni altro argomento, non sono da considerarsi esaustivi e hanno valenza generica. Per quanto dette informazioni siano state ricercate con la massima cura, in merito all'uso di esse, per qualsiasi fine, questa direzione non si assume alcuna responsabilità.

Le mansioni e possibilità operative delle GEV,  in questo sito descritte, possono sempre e comunque variare a seguito di normative specifiche delle regioni in cui si opera e/o di ulteriori leggi.  In merito a ciò questa direzione non si assume responsabilità alcuna.

Si ribadisce che la nomina a Guardia Ecologica Volontaria e/o assimilabile viene data unicamente dai competenti organi dello stato, a loro insindacabile discrezione, previo iter da loro richiesto e non dalla nostra associazione.

Questo sito non e' un organo editoriale bensì un sito amatoriale, aggiornato aperiodicamente ad opera di volontari. Riteniamo non rientri nelle fattispecie della legge n.47 dell'8/2/48 (Legge sulla stampa) e della legge n.62 del 7/3/2001.

Si diffida chiunque da copiare parti di questo sito e/o utilizzare le fotografie in esso presenti in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo